Descrizione del prodotto

SCC Self Compacting Concrete

I calcestruzzi autocompattanti sono particolari calcestruzzi che non necessitano, durante la posa, di alcun sistema di vibrazione o compattazione, poiché sono in grado autonomamente di riempire completamente gli spazi tra armature e casseforme, garantendo in contemporanea un’efficace espulsione dell’aria intrappolata in eccesso, rispetto a quella fisiologica, e alti valori della resistenza in opera. Da questo punto di vista, i calcestruzzi autocompattanti possono ritenersi una naturale evoluzione di quelli superfluidi e sono stati sviluppati per rendere la qualità del calcestruzzo in opera il più possibile indipendente dalle operazioni di posa e compattazione. Altra caratteristica dominante è la velocizzazione delle operazioni di posa, per la realizzazione di strutture con rilevanti volumi di calcestruzzo impiegati.

Soluzione ottimale per il getto di pilastri con SCC.

SDC Smart - Dinamic - Concrete

L’introduzione del progetto “Smart Dynamic Concrete (SDC)”, il quale si fonda sul calcestruzzo autocompattante con basse percentuali di materiali fini previo impiego di additivi modificatori della viscosità innovativi (regolatori di viscosità), migliora nettamente lo sfruttamento dell’energia dell’industria del calcestruzzo preconfezionato.
Al tempo stesso si producono calcestruzzi con una durabilità più elevata e si implementano processi di costruzione più razionali ed economici, in cui si riduce l’emissione di CO2, aumentando al tempo stesso la produttività.


Altre informazioni

Autocompattanti